L’apiario didattico del Parco di Molentargius prende forma

Martedì 26 abbiamo vissuto un’esperienza davvero speciale assieme alla 3^ C della Scuola Primaria Giovanni Lilliu di Cagliari.

21 piccoli artisti, guidati da Istrù e dall’Apicoltore Angelo Cadelano, hanno dato vita a un progetto straordinario, decorando le arnie che presto diventeranno parte di un’altra grande avventura: l’apiario didattico del Parco Regionale Naurale Molentargius-Saline.

Armati di pennelli e colori, i bambini hanno trasformato le arnie in vere opere d’arte, sprigionando la loro creatività e fantasia in ogni pennellata. Dai fiori colorati alle api svolazzanti, ogni dipinto racconta una storia d’amore e il rispetto per la natura che ci circonda.

Ma l’avventura non finisce qui! I singoli pezzi decorati dai nostri giovani artisti saranno presto consegnati ai ragazzi del gruppo scout AGESCI Cagliari 9, che li assembleranno per realizzare le arnie destinate ad ospitare le api.

Con questo evento abbiamo voluto mettere al centro l’importanza dell’impegno per la salvaguardia ambientale e la creatività, trasmettendo ai bambini, attraverso il gioco, il valore della conservazione della biodiversità.

Ringraziamo la Scuola Primaria Giovanni Lilliu per aver partecipato a questa bella avventura!

Bee Park Molentargius: progetto affidato al Parco Regionale Naturale Molentargius-Saline, in collaborazione con CEAS Molentargius e Istrù Formazione e Sviluppo, nell’ambito dell’Avviso Pubblico Beni Comuni.

Torna in alto