Il 20 Maggio si celebra la Giornata Mondiale delle Api al Parco Naturale regionale Molentargius Saline

Celebriamo la Giornata Mondiale delle Api al Parco Naturale Regionale Molentargius Saline
In occasione della Giornata Mondiale delle Api, il CEAS del Parco Naturale Regionale Molentargius Saline, in collaborazione con Istrù Formazione & Sviluppo, è lieto di invitare la comunità a partecipare ad un evento speciale dedicato alla sensibilizzazione e alla conservazione delle api. L’evento si terrà lunedì 20 maggio 2024, dalle 17:00 alle 20:00.
Durante questa festa pomeridiana, i visitatori a partire dagli 8 anni d’età e gli adulti avranno l’opportunità unica di “vestirsi da apicoltori” ed esplorare l’Apiario didattico, realizzato nell’ambito del Progetto Bee Park Molentargius: sarà un’occasione unica per osservare da vicino le api al lavoro e imparare l’importanza vitale che questi impollinatori hanno per il nostro ecosistema.
Per i più piccoli, dai 3 ai 7 anni, abbiamo organizzato 2 laboratori educativi con i quali i bambini potranno divertirsi e al contempo ricevere preziose lezioni sulla vita delle api. Il laboratorio Vita da Ape sarà una esperienza di animazione e lettura rivolto alla fascia d’età 3-5 anni; Api di carta sarà invece la fantastica esperienza dedicata ai bambini di 6-7 anni, che affidandosi all’insegnamento e guida di un operatore di Educazione Ambientale esperto di origami impareranno a realizzare in poco tempo api, fiori e alveari colorati tutti di carta!
L’evento è gratuito ed aperto a tutti ma ad iscrizione obbligatoria. È un’occasione imperdibile, soprattutto per le famiglie, di trascorrere un pomeriggio immersi nella natura e riflettere ed imparare come contribuire ad un futuro più sostenibile per le nostre api, per il genere umano e, in ultima analisi, per l’intero pianeta.
Le iscrizioni ai laboratori e le visite all’apiario potranno essere prenotate inviando una mail ad educazione@cittadelsale.com specificando nome cognome, numero di telefono, numero di partecipanti, età ed attività prescelte.
Vi aspettiamo numerosi!

Torna in alto